Giornate Fai d’autunno: alla scoperta di Torella del Sannio

L’appuntamento è per domenica 13 ottobre


TORELLA DEL SANNIO. Domenica 13 ottobre il Fondo Ambiente Italiano invita tutti a partecipare all’ottava edizione delle Giornate Fai d’Autunno, evento a sostegno della campagna di raccolta fondi ‘Ricordati di salvare l’Italia’, attiva a ottobre.

L’evento di sensibilizzazione si svolge con il Patrocinio della Commissione Europea, del MIBAC, di tutte le regioni, le Province Autonome e con la media partnership di Tg1, Rai Tgr e Rai News24.

In tutta Italia, guidati dai volontari Fai e dagli ‘apprendisti ciceroni’ sarà possibile visitare 700 luoghi o percorrere, in tutto o in parte, 140 itinerari a tema.

In occasione dell’ottava edizione delle Gfa la delegazione Fai Campobasso guiderà i visitatori alla scoperta di Torella del Sannio, della sua storia e del suo presente. L’itinerario guidato prevede la visita al Castello, alla Casa Museo ‘Elena Ciamarra’ e il laboratorio artistico di Fernando Izzi.

Il punto di accoglienza è in piazza San Rocco da dove, dopo la registrazione dei partecipanti, partirà la visita guidata al Castello/Casa Museo per proseguire, poi, verso il laboratorio artistico di Fernando Izzi dove potremo vederlo al lavoro, ammirare le sue creazioni artistiche e i bozzetti dei tanti lavori realizzati per privati, enti e committenti esteri.

Orario: mattina 10:00/13:00 – pomeriggio 15:00/17:30

Per informazioni e contatti:
campobasso@delegazionefai.fondoambiente.it
tel. 347.5929317

Facebook:
https://www.facebook.com/faidelegazionecampobasso/
https://www.facebook.com/events/253337821994633/

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale