HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLI‘Quando si disegna l’architettura (?)’, il Paci premia il professor Franco Purini

‘Quando si disegna l’architettura (?)’, il Paci premia il professor Franco Purini

Il riconoscimento sarà consegnato dall’assessore Di Baggio all’interno del convegno previsto per il 18 ottobre


ISERNIA. ‘Visioni urbane – Quando si disegna l’architettura (?)’ è un incontro di riflessioni sull’architettura disegnata, previsto per il 18 ottobre all’Auditorium di Isernia ed organizzato nell’ambito del Paci 2019 con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Isernia. L’inizio dei lavori è programmato per le ore 14.

I relatori del tavolo, tutti autorevoli rappresentanti dell’Architettura Disegnata in Italia ma non solo, sono gli architetti: Carmelo Baglivo, Carlo Prati, Renato Partenope, Franco Purini e Beniamino Servino. Modera l’incontro l’architetto e direttore artistico Antonio Pallotta, interviene l’architetto Massimo Sterpetti, presidente dell’Ordine Architetti di Isernia, per i saluti di benvenuto.

Un momento, quindi, di grande confronto e di cultura di progetto, su un tema che sembra aver ritrovato il giusto fermento anche in campo nazionale, e il cui contributo può arrivare anche dai centri minori della provincia.

Prima della conferenza, inoltre, l’associazione organizzatrice SM’ART – l’arte sm!, l’ordine degli Architetti di Isernia e la Città di Isernia stessa, conferiranno un riconoscimento alla carriera al professor Franco Purini, per l’alto contributo dato all’architettura. Il premio alla carriera sarà consegnato dall’assessore regionale Roberto Di Baggio.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img