HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIArte, storia e cultura: a Pietrabbondante arrivano le panchine della felicità

Arte, storia e cultura: a Pietrabbondante arrivano le panchine della felicità

L’iniziativa della Pro Loco incassa il plauso dei Borghi d’Eccellenza: “Una sensazione che unisce presente e passato, che vive di gioia pura e di sentimento di un paese che non esplica decine di valori ma uno solo che ne racchiude tutto, la pace”


PIETRABBONDANTE. Arte, storia e cultura: c’è questo e molto di più nelle panchine della felicità realizzate dalla Pro Loco a Pietrabbondante.
Un’iniziativa molto apprezzata dai Borghi d’Eccellenza che ha rivolto il suo plauso all’idea.

panchine1“Un paese che vive pochi mesi all’anno ma – si legge in una nota -, di vita intensa e piena di arte, storia, cultura e, proprio spinti da questa voglia di vivere e far vivere la bellezza di un paese che dell’ospitalità fa ulteriore bellezza, un gruppo di amici riuniti nella sigla della Proloco, hanno deciso di dar la possibilità a chiunque ne voglia godere, di sedersi sulla storia. Quella storia più moderna che comunque ha determinato rinascita culturale, rinascita aggregativa con musiche, poesia, prose, romanzi, vita vissuta.

C’è chi vive borghi della musica, della longevità, e chi vuol continuare a crescere e vivere Borghi della Cultura. Questo lo scopo e, magicamente, il paese si veste a festa con decine di panchine colorate e raffiguranti tutto ciò. Una sensazione che unisce presente e passato, che vive di gioia pura e di sentimento di una Pietrabbondante che non esplica decine di valori ma uno solo che ne racchiude tutto: La pace!”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img