‘Adotta una pigotta’, Unicef e Comune di Isernia insieme in difesa del punto nascite

L’amministrazione di Palazzo San Francesco ha aderito alla campagna “Per ogni bambino nato un bambino salvato”


ISERNIA. Il prossimo martedì 5 novembre nella Sala Raucci del Palazzo di Città sarà presentato il progetto «Adotta una pigotta» curato dall’Unicef e dal Comune di Isernia in difesa del punto nascita dell’ospedale ‘Veneziale’.

Con una delibera della scorsa estate, l’amministrazione comunale di Isernia aderì alla campagna dell’Unicef “Per ogni bambino nato un bambino salvato”, che rientra, appunto, nel progetto “Adotta una pigotta” finalizzato a sostenere le vaccinazioni dei bambini nei Paesi in via di sviluppo.

“L’adesione deliberata dalla giunta – ha ricordato l’assessore De Toma – consiste nell’acquisto da parte del Comune d’un numero di pigotte pari al numero dei bambini nati durante l’anno in corso e anagraficamente residenti a Isernia”. Tali omaggi saranno consegnati, dai componenti del Consiglio comunale dei Ragazzi, ai genitori dei neonati durante una manifestazione pubblica, che si terrà nella primavera 2020.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale