HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIIsernia, la trasformazione digitale al centro del seminario promosso dalla Camera di...

Isernia, la trasformazione digitale al centro del seminario promosso dalla Camera di commercio

L’evento si terrà giovedì alle ore 15. Un esperto del settore approfondirà i temi riguardanti le modalità per affrontare le opportunità di Impresa 4.0


ISERNIA. Cinquanta milioni di euro a fondo perduto per le piccole e medie imprese e le reti d’impresa. Li mette a disposizione il Bando Voucher del Ministero dello Sviluppo economico, rivolto a quelle attività che decidono di intraprendere un percorso di trasformazione tecnologica e digitale, ricorrendo alla nuova figura dell’Innovation Manager.

E, proprio per aiutare le piccole e medie imprese locali a comprendere l’importanza della trasformazione digitale e delle competenze innovative, e approfittare delle opportunità offerte da un percorso di cambiamento con il supporto delle nuove figure strategiche di consulenza, la Camera di Commercio del Molise organizza a Isernia, giovedì 7 novembre, alle ore 15.00, presso la Sala Convegni della sede camerale in Corso Risorgimento 302, un seminario gratuito.

Durante l’incontro, un esperto del settore approfondirà i temi riguardanti le modalità per affrontare le opportunità di Impresa 4.0 con un approccio strategico, analizzando l’impatto della rivoluzione digitale sulle micro e piccole imprese. Nella seconda parte verranno illustrati nello specifico i requisiti, le condizioni di accesso e le modalità di partecipazione del Bando ‘Voucher per consulenza in innovazione’, che prevede il ricorso ad un consulente per la trasformazione digitale, l’Innovation Manager.

I Digital Innovation Manager sono professionisti che hanno il compito di favorire processi di digitalizzazione e riorganizzazione aziendale e sviluppare competenze, sul piano tecnico e manageriale, in grado di consentire la gestione dei profili di complessità organizzativa e produttiva che impone la trasformazione tecnologica. Inoltre sono in grado di implementare le tecnologie abilitanti previste dal Piano Nazionale 4.0 nonché di ammodernare gli assetti gestionali e organizzativi dell’impresa, compreso l’accesso dei mercati finanziari e dei capitali.

L’evento rientra tra le diverse azioni formative-informative organizzate dal PID (Punto Impresa Digitale), progetto che il sistema delle Camere di Commercio sta realizzando a livello nazionale per accompagnare e sostenere la trasformazione delle PMI verso “Impresa 4.0”.
Programma e modulo di iscrizione sono disponibili sul sito www.molise.camcom.it.

Camillo Pizzi

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img