Giornata degli alberi, un ulivo alla ‘Colozza’ per ricordare la preside Tirone

Giornata degli alberi, un ulivo alla ‘Colozza’ per ricordare la preside Tirone

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

L’iniziativa, fortemente voluta dalla famiglia della compianta dirigente scolastica, si svolgerà mercoledì 20 novembre


CAMPOBASSO. Un ulivo, in memoria della figura della preside Angelica Tirone, di recente scomparsa, che ha lasciato un ricordo vivissimo nel personale dell’istituto ‘Colozza’ e dell’intero mondo scolastico cittadino.

E’ l’iniziativa prevista in concomitanza con gli appuntamenti legati alla Giornata Nazionale degli alberi, in programma mercoledì 20 novembre, che si svolgerà nel cortile della scuola media ‘Colozza’ di via Normanno, a partire dalle 9.30.

Un’iniziativa fortemente voluta dai familiari della preside, che saranno presenti alla cerimonia, insieme all'attuale dirigente, ai docenti dell'istituto e a una delegazione di studenti, oltre che a una rappresentanza dell'amministrazione comunale.

“Piantare un albero in memoria di una persona scomparsa – il messaggio del Comune di Campobasso - è il miglior modo per mantenerne vivo il ricordo, incarnandolo nelle radici, nel fusto e nelle fronde di una pianta che continuerà a vivere per tempi lunghissimi. Ancora più significativa la scelta dell'olivo, che tra i suoi molteplici significati simbolici annovera anche quello della rigenerazione della giustizia e della sapienza”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti "mi piace" al nostro gruppo ufficiale

Privacy Policy