HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIPresentato ‘La Ndocciata di Agnone, il rito del fuoco più grande del...

Presentato ‘La Ndocciata di Agnone, il rito del fuoco più grande del mondo’, decimo libro di Domenico Meo

Appuntamento giovedì 5 dicembre a partire dalle 17 al teatro Italo Argentino


AGNONE. Giovedì 5 dicembre, alle ore 17, nel Teatro Italo Argentino di Agnone, verrà presentato il volume di Domenico Meo ‘La Ndocciata di Agnone, il rito del fuoco più grande del mondo’. Si tratta del decimo libro di Meo, noto dialettologo, poeta e folklorista agnonese.

Il pomeriggio culturale sarà aperto dai saluti di Lorenzo Marcovecchio sindaco di Agnone, Giuseppe Marinelli presidente dell’associazione ‘La Ndocciata patrimonio d’Italia per la tradizione’, Alfredo Ricci presidente della Provincia di Isernia e Vincenzo Cotugno assessore della Regione Molise. Interverranno in veste di relatori l’antropologa Adriana Gandolfì e il demologo Mauro Gioielli. Coordinerà i lavori Nicola Mastronardi, giornalista e scrittore.

Ospite musicale della serata sarà la etnoband ‘Il Tratturo’ che proporrà lo spettacolo ‘Stella cometa, canzoni accanto al presepe’, una selezione di brani caratterizzati dall’uso delle zampogne molisane.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti ‘mi piace’ al nostro gruppo ufficiale

Più letti

Attraverso il Molise, settimana all’insegna delle avventure in acqua a Roccamandolfi...

Gli organizzatori forniranno ai partecipanti le attrezzature necessarie al momento dell'escursione. Ecco tutte le informazioni utili per le prenotazioni ROCCAMANDOLFI/CARPINONE. Armati di muta e caschetto,...
spot_img
spot_img
spot_img