‘L’arte del Treno’ spegne 10 candeline: sabato i festeggiamenti con torta e spumante

Il piccolo ma fornitissimo negozio dedicato all’hobbistica e al modellismo ferroviario raggiunge un invidiabile traguardo anche grazie alla passione e all’impegno del giovane proprietario Francesco Padula


ISERNIA. ‘L’arte del Treno’ è un piccolo ma fornitissimo negozio dedicato all’hobbistica e al modellismo ferroviario, gestito con passione dal giovane Francesco Padula. Una realtà inusuale per un centro come Isernia, soprattutto se si pensa che l’attività è aperta da ben 10 anni e resiste ancora con tenacia non solo alle crisi ma anche ad un mercato che oggettivamente è molto di nicchia.


Francesco ha ereditato la passione dal padre, l’ha trasformata in lavoro e si è ‘inventato’ un sistema di distribuzione anche online grazie al quale raggiunge i suoi clienti in tutta Italia e anche all’estero, partecipando a diverse importanti fiere del modellismo. Ed è grazie a tutto questo che è riuscito a raggiungere il traguardo dei 10 anni di attività, che festeggerà sabato 23 novembre a partire dalle ore 16:30 presso il suo negozio.

Con spirito di ringraziamento verso i tanti amici e clienti che lo seguono e supportano, sabato si brinderà assieme gustando anche una fetta di torta, con i migliori auguri per altri cento di questi giorni. Nell’occasione sarà presentata la prima serie speciale di un modello molto particolare sul quale però Francesco non ha voluto sbottonarsi troppo: per maggiori dettagli si può consultare la pagina Facebook del negozio.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti ‘mi piace’ al nostro gruppo ufficiale