HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIL’amore senza tempo di Delicata Civerra e Fonzo Mastrangelo diventa un brand

L’amore senza tempo di Delicata Civerra e Fonzo Mastrangelo diventa un brand

Presentata la nuova linea di prodotti dedicati alla storia d’amore che somiglia così tanto a quella di Giulietta e Romeo


CAMPOBASSO. Un amore senza tempo. Proprio come quello di Giulietta e Romeo. L’amore tra Delicata Civerra e Fonzo Mastrangelo, una delle pagine più suggestive della storia di Campobasso fa un salto di secoli e arriva fino ai giorni nostri giorni. Preparandosi a far conoscere ben oltre i confini regionali una vicenda che, secondo alcuni storici, avrebbe ispirato William Shakespeare a scrivere la ben più nota tragedia di Verona.

È stata presentata al Circolo Sannitico di Campobasso ‘ DF, il loro amore per sempre’ l’esclusiva linea di prodotti ‘Crociati e Trinitari’, dall’etichetta rossoblù, come i colori della città e come i drappi delle due storiche confraternite cittadine.

Un progetto originale, nato da lunghi mesi di lavoro, grazie a un’intuizione del presidente dell’associazione Pro Crociati e Trinitari Giuseppe Santoro e a un’idea del dirigente associativo Giovanni di Tota. Decisiva la collaborazione con due importanti realtà aziendali locali, quale la Centro Tartufi Molise e l’azienda vinicola Colle Sereno, rappresentate da Sandra Palombo e Anna Mogavero.

Un packaging nero, semplice e minimale ma nello stesso tempo elegante, grazie ad un marchio bianco posto sul dorso principale della confezione, racchiude secoli di una storia d’amore che non ha mai visto la luce: Fonzo e Delicata.

Lui un corposo vino rosso ottenuto con le migliori uve del territorio, lei una nobilissima Falanghina. Ad accompagnarli ci sono due vasetti di tartufo, nero e bianco, con gli stessi nomi dei due amanti campobassani.

All’incontro sono intervenuti l’assessore alla cultura del Comune di Campobasso, Paola Felice e i vertici della Confcommercio, che ha sposato a pieno il progetto. Finalizzato a portare il nome di Campobasso fuori dal Molise, grazie a Delicata, dama crociata e a Fonzo, il cavaliere trinitario.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

 

 

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img