Il messaggio dei bimbi di Macchia d’Isernia: ‘Il futuro? Lasciatecelo pulito!’

I piccoli studenti macchiaroli hanno registrato un breve spot sull’importanza del differenziare con intelligenza. GUARDA IL VIDEO


MACCHIA D’ISERNIA. “Fate la differenziata”, questo il messaggio che i bambini della scuola primaria e quelli dell’infanzia di Macchia d’Isernia hanno racchiuso in uno spot breve, ma simpaticissimo e molto d’effetto.

“Sapete quanto ci mette questa bottiglia di plastica a sparire? 1000 anni!”, spiegano i piccoli, per raccontare con parole semplici come i tempi della natura siano molto diversi da quelli dell’uomo, ed esortare tutti i ‘grandi’ a fare del proprio meglio per lasciare il mondo migliore di come lo si è trovato, al grido di “il futuro lasciatecelo pulito!”

Il video è stato pubblicato questa mattina sui profili social del comune di Macchia d’Isernia e sta già riscuotendo tantissime reaction e visite. Motivo in più per ben sperare in una diffusione massima di un concetto chiaro: riciclare e differenziare serve prima di tutto a noi stessi, ma soprattutto alle generazioni future che guardano al presente in cerca di una guida saggia che troppe volte tarda ad arrivare.

Pietro Ranieri

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti ‘mi piace’ al nostro gruppo ufficiale