HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLINatale, Capracotta verso l’accensione dell’albero e l’inaugurazione del presepe

Natale, Capracotta verso l’accensione dell’albero e l’inaugurazione del presepe

Al via la sesta edizione della manifestazione in piazza, organizzata da Comune, ProLoco e Parrocchia Santa Maria in Cielo Assunta, fissata per il 7dicembre prossimo


CAPRACOTTA. Il Natale si avvicina e anche la comunità di Capracotta si prepara ai festeggiamenti. Sabato 7 dicembre, appuntamento in piazza per l’accensione dell’albero di natale e l’inaugurazione dello scenografico presepe. L’evento, giunto alla sesta edizione e organizzato dal Comune, dalla Pro Loco, in collaborazione con la Parrocchia Santa Maria in Cielo Assunta, vedrà per l’occasione la straordinaria partecipazione dell’ensamble molisana diretta da Piero Ricci, “I Novamusa” che animeranno, con la loro musica, la serata.

Un presepe, quello 2019, dallo stile montano: un ambiente roccioso accoglie la Santa famiglia, sotto una vecchia tettoia adagiata ad una grande roccia. Saranno i pastori a caratterizzare la cerimonia di inaugurazione, è infatti la loro voce, tratta dal vangelo di Luca, a dare il titolo alla scenografia: “Andiamo dunque fino a Betlemme”.

Diversi saranno i momenti caratteristici della serata: coreografie, musica, e recital con la giovane attrice molisana Alessia Gianlorenzo, della compagnia teatrale Cast, leggerà alcuni brani proposti per l’occasione.

Non è tutto. Anche la beneficienza rientra nell’iniziativa. La Pro Loco Capracotta, infatti, collabora con il progetto “Famiglie SMA”. Pertanto, verrà allestito in piazza il mercatino artigianale realizzato grazie all’aiuto degli artigiani, delle donne, della scuola di Capracotta e con la collaborazione del Giardino delle Flora Appenninica, il quale ricavato verrà devoluto alla ricerca.

Un evento, che anche quest’anno accoglierà i tanti turisti in visita nel paese Alto molisano, per il week end dell’Immacolata, facendogli vivere una serata caratteristica e indimenticabile, riscaldata dal falò e dal vin brulè.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale  

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img