‘Cafè Vincent’: la commedia musicale su Van Gogh in scena a Campobasso e Isernia

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Oggi la conferenza stampa di presentazione. Lo spettacolo si terrà al Teatro Savoia dal 5 all’8 dicembre e all’Auditorium Unità d’Italia il 14 e il 15 dicembre



CAMPOBASSO. Una commedia musicale dedicata alla vita del pittore olandese Vincent Van Gogh. A Campobasso e a Isernia lo spettacolo ‘Cafè Vincent, i colori di un’epoca’, un’opera in due atti che si svolge all’interno di un Cafè Chantant nella Parigi di metà ‘800.

Il racconto si muove tra brani cantati dal vivo da Andrea Ortis, Sabrina Marciano e Roberta Miolla, con la narrazione di Giulio Maroncelli ed una serie di coreografie del corpo di ballo formato da Federica Scaramella, Lavinia Scott, Veronica Lepri, Erika Poletto. La musica, invece, sarà affidata ai polistrumentisti Antonello Capuano, Angelo Miele, Matteo Iannaccio, Marco Molino e Lorenzo Mastrogiuseppe.

“In mezzo ai tanti problemi crediamo che la gente ha voglia di colore – le parole di Andrea Ortis – e chi meglio di Van Gogh ha parlato con i colori. Raccontiamo i colori di un’epoca attraverso una commedia brillante che credo che stupirà il pubblico. I paesaggi saranno proiettati con animazioni in 3d e il pubblico verrà immerso nei quadri più noti come la ‘Notte stellata’, il ‘Campo di grano’ e i ‘Grasoli”.

“In questo spettacolo non c’è Van Ghog come personaggio – ha poi spiegato Sabrina Marciano - ma c’è il Vincent Van Gogh raccontato attraverso le sue opere. Io sono la cantante di questo locale, un Cafè Chantant, dove è presente uno strano personaggio che ha con sé un libro. Sfogliando il libro si riscoprono le opere dell’artista anche attraverso un racconto narrativo della vita di Van Gogh. Lo definirei uno spettacolo allegro, dove c’è il richiamo alla Parigi dell’800 e alla sua grande quantità di artisti. Una bella occasione per avvicinare con una storia allegra alla pittura e alla conoscenza di questo grande artista “.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti "mi piace" al nostro gruppo ufficiale 

Change privacy settings