Miranda, successo per la festa dell’albero

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Una manifestazione condotta nel plesso locale dell’Istituto ‘Molise altissimo’ all’insegna dell’ecologia e della sensibilizzazione alla raccolta differenziata


MIRANDA. In occasione della festa dell'albero che si è tenuta presso la scuola di Miranda, sede distaccata dell’Istituto statale comprensivo ‘Molise altissimo’ di Carovilli, i bambini del plesso scolastico hanno organizzato una manifestazione pubblica aperta ai genitori e alla popolazione durante la quale attraverso poesie, canzoni, rappresentazioni teatrali e musicali, hanno celebrato l’importanza dell’Albero come parte fondamentale per la nostra sopravvivenza sul pianeta.

Anche i bimbi più piccoli della scuola dell’infanzia si sono prodigati in un gioco il cui scopo era quello di mettere in evidenza l’importanza di sensibilizzare sin da piccoli alla raccolta differenziata al fine di preservare il nostro ambiente.

La manifestazione, alla presenza della preside Maria Rosaria Vecchiarelli, del sindaco di Miranda Marco Ferrante e rappresentati del Comando unità forestali, ambientali e agroalimentari di Isernia, si è conclusa con il trapianto di un albero nell'aiuola che si trova davanti l'edificio scolastico.

Con l’occasione, il primo cittadino e l’amministrazione comunale hanno donato a tutti gli alunni del plesso scolastico una borraccia in alluminio, allo scopo di sottolineare l’importanza della lotta all’uso eccessivo della plastica, nemico numero uno del nostro ambiente. 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti "mi piace" al nostro gruppo ufficiale

Change privacy settings