HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLI‘Una Voce per Natale’: torna la grande musica per il più classico...

‘Una Voce per Natale’: torna la grande musica per il più classico dei concerti

L’appuntamento per sabato 28 dicembre. Due giovani artiste riceveranno il ‘Premio Talenti Musicali della Nostra Terra’


ISERNIA. Nel segno della promozione degli artisti della nostra terra che si distinguono in ambito nazionale ed internazionale, anche la terza edizione del Gran Concerto di Natale che, a pieno titolo, si conferma evento clou delle festività Isernine, con il patrocinio dell’assessorato alla cultura del Comune di Isernia. L’appuntamento è per sabato 28 dicembre alle ore 20, presso la Sala Esposizioni dell’auditorium ‘Unità d’Italia’ di Isernia.

Anche quest’anno musicisti e cantanti metteranno a disposizione del pubblico un’offerta musicale di assoluto rilievo. Unico strumentista il pianista Simone Sala, virtuoso molisano di luminosa carriera e co-direttore artistico della manifestazione, che accompagnerà le voci protagoniste della serata oltre ad esibirsi come solista.

Ricco di interesse anche il versante lirico, che vedrà tra i protagonisti il giovane soprano di origini bojanesi Alessandra Gioia, che si è messa in evidenza per bellezza vocale e perizia tecnica e le cui doti artistiche sono all’attenzione di importanti teatri; il tenore Paolo Bartolucci, anch’egli co-direttore artistico, che nel 2018 ha confermato le sue già note doti partecipando a importanti produzioni italiane di ‘Pagliacci’, ‘Il Trovatore’, ‘La Traviata’ e concerti in Italia e all’estero . Di assoluto rilievo sarà l’intervento del mezzosoprano Alessandra della Croce, che ha origini di Vastogirardi, nota per la sua carriera ricca di successi e di presenza in teatri di importanza assoluta come il Regio di Torino dove proprio in questi giorni è protagonista di una serie di recite della ‘Carmen’ di Bizet. L’artista riceverà, insieme ad Alessandra Gioia, il ‘Premio Talenti Musicali della Nostra Terra’ e ci delizierà con le calde note della sua voce.

Prevendite aperte a Isernia presso Agenzia Batik, Pasticceria Di Rienzo, Pausa Caffè.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Più letti

Tra conservazione e innovazione: via libera al finanziamento per 19 manifestazioni...

La Giunta regionale ha approvato il progetto Molise Roots CAMPOBASSO. Eventi da valorizzare, salvaguardare e promuovere: con apposita delibera la Giunta regionale ha approvato il...
spot_img
spot_img
spot_img