Pesche, nel borgo si torna indietro nel tempo: tutto pronto per il Presepe Vivente

L’appuntamento è fissato per domenica 29 dicembre alle ore 18.30. Cresce l’attesa per l’evento giunto alla sua sesta edizione


PESCHE. Un tuffo nel passato per immergersi nella tradizione e rivivere i momenti più significativi della nascita di Gesù. A Pesche è tutto pronto per la sesta edizione del Presepe Vivente, organizzato dall’associazione ‘Libreria del Molise’ e in programma domenica 29 dicembre.

La narrazione si snoderà nei vicoli suggestivi arroccati tra le abitazioni del centro storico. La Sacra Famiglia sarà attorniata dalla rievocazione delle attività quotidiane del tempo. Il percorso sarà aperto dalle ore 18:30 ed inizierà da Piazza San Giovanni salendo nei vicoli.

Lungo il tragitto saranno presenti le botteghe degli antichi mestieri: salumiere, fabbro, pasticciere, scriba e censore, friggitore, panettiere, fruttivendolo, castagnaro, magliaia, falegname, cantiniere e droghiere.

Sarà inoltre possibile degustare prelibatezze ed acquistare i biglietti della lotteria abbinata all’evento.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale