Successo per PreisTombola, la tombolata popolare degli isernini

Successo per PreisTombola, la tombolata popolare degli isernini

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Un quadretto d’epoca per il primo dei tre appuntamenti curati dal Cartello cultura Preistoris nel periodo delle festività natalizie. GUARDA LA FOTOGALLERY a cura di Pino Manocchio


ISERNIA. Atmosfera d'altri tempi, mandarini e fagioli per segnare i numeri sulle cartelle, caldarroste alla fiamma e le tradizionali ‘scorpelle’ fatte in casa dalle signore residenti nel quartiere Curacchie. Un quadretto d’epoca per il primo dei tre appuntamenti con il Cartello culturale Preistoris nel periodo delle festività natalizie: ‘PreisTombola’, svoltosi ieri in piazzetta Concezione, alle spalle della Fontana Fraterna, la stessa dove l’associazione organizzò il mercatino delle pulci. PreistorIs è stata presente anche con il banchetto alimentari per l'autofinanziamento e il tesseramento.

Si è trattato di una grande tombolata nella quale i partecipanti sono stati invitati a portare con loro torroni, panettoni, mostaccioli, giocattoli, libri e quant’altro: poi, le 48 cartelle sono state messe all’asta una per una, ma la ‘moneta’ di scambio per accaparrarsele erano proprio gli oggetti e i dolciumi che ciascuno ha voluto ‘puntare’. Tutto il ‘raccolto’ ha poi costituito il montepremi delle varie estrazioni, unito ai cesti e alle specialità offerte dagli esercizi commerciali in zona.

Ancora una genuina atmosfera di sincera convivialità nei vicoli del centro storico di Isernia, dunque, in attesa del grande evento di fine anno, Brindisernia, previsto per la notte del 31 dicembre.

Pietro Ranieri

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti ‘mi piace’ al nostro gruppo ufficiale

Privacy Policy