Solidarietà e beneficenza: i ragazzi della Lai di Isernia pizzaioli per una sera

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Successo per l’evento che si è tenuto a Pettoranello. Il ricavato sarà devoluto alla Lega Italiana Fibrosi cistica e alla cooperativa


ISERNIA. Una serata all’insegna del buon cibo e della solidarietà. Un nuovo tassello si è aggiunto alle esperienze pratiche, garantite, giorno dopo giorno, ai ragazzi della Cooperativa ‘Lai - Lavoro Anch'io’ di Isernia. Per una sera, infatti, i giovani soci della cooperativa, Davide, Maria Assunta, Errico e Loris, si sono trasformati in eccelsi pizzaioli.

lai pizze 2Una nuova opportunità offerta loro da ‘Una pizza per un sorriso’, l'iniziativa voluta dall'Unione Pizzaioli Molisani in collaborazione con il Comune di Pettoranello del Molise e la locale Pro loco. I quattro apprendisti, assistiti da due pazienti ed esperti pizzaioli dell'Upm, sono riusciti a realizzare ottime pizze dalla forma originale e dal sapore eccellente. Un evento formativo fondamentale per i ragazzi della Lai che hanno potuto imparare a impastare, plasmare, condire e infornare la pasta, divertendosi e facendo divertire i presenti.

Il ricavato della serata sarà ora devoluto in beneficenza. In parte andrà alla Lega Italiana Fibrosi cistica, in parte alla stessa cooperativa Lai per l'acquisto della materia prima, l'argilla, da utilizzare nel laboratorio di ceramica della Fabbrica delle idee. Un'iniziativa che ha ricevuto il plauso del direttivo della Lai, che ha voluto ringraziare gli organizzatori per la bellissima e riuscitissima serata.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti "mi piace" al nostro gruppo ufficiale 

Change privacy settings