HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIIl libro sull'arcivescovo Nuzzi riceve il riconoscimento da Papa Francesco

Il libro sull’arcivescovo Nuzzi riceve il riconoscimento da Papa Francesco

Grande soddisfazione per la giornalista Rita Carla Codispoti, autrice dell’opera


CAMPOBASSO. Il libro “La Fede e la Carità dell’Arcivescovo, S.E. Mons. Antonio Nuzzi” scritto dalla giornalista Rita Carla Codispoti, per onorare la memoria dell’arcivescovo, monsignor Antonio Nuzzi, ha ricevuto un riconoscimento da Papa Francesco.

Il libro, inoltre, è stato inserito sul numero di gennaio di “Aggiornamenti Sociali”, rivista dei Gesuiti. La rivista è edita dalla Fondazione Culturale San Fedele di Milano. È proprio in occasione del 70° anniversario di fondazione della rivista, Papa Francesco, nel palazzo apostolico Vaticano, il 6 dicembre, ha ricevuto in udienza i redattori ed i collaboratori della rivista “Aggiornamenti Sociali” ed al quale è stata donata una copia.

“Aiutare i lettori a orientarsi nel mondo che cambia: questo è il motto che vi siete scelti- ha spiegato Papa Francesco-. Svolgete un servizio prezioso, specie in un tempo di cambiamenti accelerati, che lasciano molti smarriti e confusi. Vi ringrazio di portarlo avanti con fedeltà e costanza da ben 70 anni. Ci vuole energia e impegno, e certamente costa fatica. Ma regala anche soddisfazione per il lavoro svolto. Questo ringraziamento – ha chiosato Papa Francesco – si estende a tutti coloro che non sono qui, ma hanno prestato la loro opera durante questi decenni, Gesuiti, laiche e laici”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img