Progettazione e promozione del paesaggio culturale, al via il ciclo di seminari

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Della C-School dell’Unimol. Si parte domani, mercoledì 19 febbraio


CAMPOBASSO. Al via il ciclo di seminari della C-School (school of connection) del Master in ‘Progettazione e promozione del paesaggio culturale’ dell’Unimol.

La C-School del Master si configura come un'alta scuola transnazionale, translocale e transdisciplinare di pianificazione, progettazione, design e gestione del paesaggio, di natura non solo formativa, ma anche di generatore e acceleratore di iniziative di sviluppo territoriale riferibili a visioni fortemente innovative dei rapporti sociali e fra società e ambiente.

Durante gli incontri, aperti ad un pubblico ampio che va dal mondo accademico a quello dell'associazionismo a quello economico, verranno trattati alcuni aspetti ritenuti particolarmente significativi del paesaggio attuale (Paesaggio culturale, Paesaggio digitale, Paesaggio come ‘topos, Paesaggio come patrimonio, Paesaggio come soggetto).

Il primo degli appuntamenti, incentrato su Paesaggio vivente/ Paesaggio culturale/ Paesaggio digitale, si terrà mercoledì 19 febbraio a Campobasso presso l'Aula Consiglio Susef, del II edificio Polifunzionale, a partire dalle 15
.
Ne discuteranno con il coordinatore, i docenti e i discenti del Master: il professor Roberto Masiero, già docente di Storia dell'Architettura dell'Università Iuav di Venezia e l’ingegner Paolo Zanenga, presidente di Diotima Society, un'organizzazione aperta senza scopo di lucro con membri, corrispondenti e ambasciatori in tutto il mondo, il cui obiettivo è indagare le molteplici dinamiche del cambiamento: origini, percorsi, strategie di ricerca, fattori di resilienza e strutture di convergenza (‘consilienza).

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia al numero 3288234063 un messaggio con scritto “ISCRIVIMI”. Ricordati di salvare il numero in rubrica! Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://www.facebook.com/groups/522762711406350/