HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLICultura a Campobasso, stilato il cartellone degli eventi di marzo

Cultura a Campobasso, stilato il cartellone degli eventi di marzo

L’annuncio soddisfatto dell’amministrazione comunale: “Un calendario che mostra una città vitale”


CAMPOBASSO. Dal collezionismo, alla passione per la lettura; dalle esposizioni artistiche ai convegni d’approfondimento: ricco il calendario degli eventi per il mese di marzo stilato dall’amministrazione comunale di Campobasso.
Iniziative messe in rete e collegate, con il coordinamento della struttura dell’assessorato alla Cultura, per dare alla cittadinanza un’offerta culturale organica e accattivante.

L’annuncio giunge direttamente da palazzo San Giorgio. “La programmazione culturale viene fatta con un coinvolgimento costante e con l’attuazione di una serie di ragioni sinergiche tra vari assessorati, associazioni e operatori culturali locali che sta riportando non solo la gente a partecipare in gran numero agli eventi proposti, – ha dichiarato l’assessore Felice – ma sta contribuendo anche a far sviluppare nuove idee e suggerimenti che giungono all’Amministrazione tramite delle proposte diversificate e tutte meritevoli di un approccio approfondito. La principale forza di questo modello organizzativo che con estrema concretezza, senza mai perdere di vista le risorse disponibili, come Amministrazione e come assessorato alla Cultura stiamo portando avanti sin da questa estate, risiede proprio nella funzione di collettore culturale e sociale attivo 365 giorni l’anno”.

Tanti gli eventi in programma, in un calendario che si presenta fitto: “Un cartellone che sia nella varietà delle proposte che nella molteplicità degli appuntamenti, – ha specificato in chiosa Felice – mostra una città vitale, aperta come non mai ai contenuti, e capace, prima di ogni altra cosa, di dare voce a identità e pensieri”.

 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia al numero 3288234063 un messaggio con scritto “ISCRIVIMI”. Ricordati di salvare il numero in rubrica! Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale  

 

Più letti

Campobasso, tutto pronto per festeggiare il patrono San Giorgio

Il programma degli eventi e il messaggio di don Luigi Di Nardo CAMPOBASSO. "Cari fedeli e cittadini di Campobasso, anche quest’anno onoriamo il Santo Patrono,...
spot_img
spot_img
spot_img