HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLI#Andràtuttobene, l’Isernia Gospel Choir intona il canto della speranza

#Andràtuttobene, l’Isernia Gospel Choir intona il canto della speranza

Ciascuno cantando da casa propria, grazie alle magie della tecnologia la compagine isernina ha realizzato un video che porta con sé un importante messaggio


ISERNIA. L’epidemia da nuovo coronavirus nota come CoViD 19 ci ha costretti a ripensare le nostre vite. Si stanno moltiplicando, dovunque, piccoli gesti di vicinanza e di ‘ritrovo’, grazie anche alle possibilità comunicative offerte dalle moderne tecnologie. Così, l’Isernia Gospel Choir – coro gospel ufficiale della città – ha pubblicato oggi sui suoi canali social un video nel quale lancia uno splendido messaggio di speranza e di unità.

{loadmodule mod_banners,Banner in article google}

L’audio, registrato live durante una delle ultime prove prima dell’entrata in vigore delle disposizioni di questi giorni, quando ancora l’isolamento non era nell’aria, è servito da guida per la realizzazione del lavoro finale.

Montaggio e concept artistico: Antonio Masi

Registrazione audio: Pietro Ranieri

Regia, registrazioni addizionali e missaggio audio: Tony Leva

Solisti: Blessed Nosakhare, Rossana Leva

“Noi dell’Isernia Gospel Choir abbiamo pensato di realizzare questo video come un piccolo gesto di speranza, di gioia, di forza. ‘Hold on, everything will be alright’, recita il testo di questo antico spiritual: Tieni duro, andrà tutto bene! Noi dell’IGC, consapevoli che per vincere è necessario l’apporto di ognuno, abbiamo deciso di restare a casa e di sospendere ogni attività finché non si renderà necessario. Al tempo stesso, volgiamo tenerci in comunione così: girando un piccolo filmato sui nostri telefonini; non si ferma la musica, non si ferma la comunione! Il nostro pensiero va soprattutto a chi, nelle corsie, ogni giorno rischia tutto pur di aiutare il prossimo, i veri eroi di questa battaglia: infermieri/e, medici, personale di supporto. A loro il nostro più sentito grazie. A loro questo video è dedicato”, scrivono i ragazzi del coro. Un messaggio di speranza che, presto e continuando a rispettare le norme di sicurezza, si trasformerà in realtà.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

Sabbie Molise Festival a Petacciato Marina, i primi ospiti sono Tony...

I biglietti saranno disponibili online su Ciaotickets e nei punti vendita autorizzati PETACCIATO MARINA. Annunciati i primi ospiti del Sabbie Molise Festival di Petacciato Marina....
spot_img
spot_img
spot_img