Isernia deserta e surreale in un misterioso video che spopola sul web

Uno spot a tratti commovente che mostra una città inedita il cui autore resta ignoto. Cresce la curiosità nella piazza social


ISERNIA. È ormai virale su Facebook un video girato per le strade di Isernia. Una città desolata, da nord a sud, nel giorno in cui, l’11 marzo, il presidente del Consiglio dei ministri Giuseppe Conte chiudeva tutto, mettendo in quarantena l’Italia, per sconfiggere il coronavirus.

{loadmodule mod_banners,Banner in article google}

In sottofondo la canzone ‘Imagine’ e, tra uno ‘spaccato’ e l’altro, alcune strofe significative del brano, tra cui la frase: ‘Spero che un giorno vi unirete a noi’. E poi il titolo ad effetto: ‘Mai più così’.
Al momento l’autore del video che sta spopolando in rete resta ignoto, tuttavia si fa avanti l’ipotesi che trattasi di una misteriosa associazione culturale, nata anche a scopo benefico, che potrebbe avere magari qualche progetto futuro per la città. E questo sarebbe solo il primo di una serie di sibillini ma accattivanti spot da lanciare, magari con un sottofondo politico, guardando ai prossimi mesi e agli appuntamenti elettorali che non tarderanno ad arrivare.
In tal caso, il tempismo non sarebbe dei migliori, considerata l’emergenza in corso. Ma l’arcobaleno finale con l’hashtag #tuttoandrabene è comunque il giusto messaggio rassicurante per i cuori dei cittadini.

isNews ha così deciso di riprenderlo dalla bacheca Facebook di un ex consigliere comunale di Isernia, Davide Avicolli, sempre in prima linea per la valorizzazione e la difesa del suo territorio, il quale lo ha ricondiviso proprio per dare lustro e coraggio alla città che sta affrontando e dovrà rialzarsi da una dura battaglia. Egli però assicura di non conoscere la provenienza del video e di non avere alcun ruolo nella sua realizzazione.

Dunque, per ora non possiamo fare altro che gustarcelo.

GUARDA IL VIDEO IN EVIDENZA

 

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!