L’inviato di Striscia la Notizia Pinuccio approda su Spreaker con un suo programma

Tra i nuovi podcaster italiani che hanno lanciato un proprio progetto sulla nota piattaforma arriva anche l’attore, noto al grande pubblico per la sua partecipazione al programma di Canale 5


Recentemente Voxnest ha rilevato quanto sia cresciuto su Spreaker il numero dei podcaster e dei podcast nel nostro Paese, complice il lockdown di questo periodo che ha stimolato la già accesa vena creativa di tanti connazionali. Tra questi, c’è anche l’attore Pinuccio, al secolo Alessio Giannone, noto al grande pubblico come inviato speciale di Striscia La Notizia dalle regioni del Sud e del Mezzogiorno, con l’inseparabile ‘spalla’ Sabino.

Sull’onda dell’iniziativa #IoLoFaccioACasa (a cui hanno partecipato influencer, personaggi televisivi e sportivi), Pinuccio ha scelto di proporre un ‘viaggio con la mente’ nella forma di un podcast di 6 episodi da circa 6 minuti ciascuno, chiamato Strade&Leggende.
Si tratta di uno show narrativo in cui l’attore, insieme all’immancabile Sabino, trasporta l’ascoltatore su e giù per l’Italia, raccontando alcune storie poco conosciute legate ai luoghi ‘visitati’.

“Avevo voglia di fare qualcosa per star vicino ai miei fan in questo momento difficile, e mi è subito venuto in mente il tema dei viaggi, che ora più che mai è particolarmente sentito – dichiara Pinuccio/Alessio Giannone, autore e voce di Strade&Leggende – Nella creazione di questo progetto audio è stata importantissima, oltre che la fase di ricerca informazioni, anche la regìa ‘sonora’ che ci ha permesso di rendere ogni episodio un momento di ascolto spensierato e coinvolgente. Ho potuto sperimentare quanto sia importante per uno strumento come il podcast la voce, l’interpretazione, il suono, le pause: tutto concorre a far sì che le storie raccontate non si scordino più”.

Creato insieme all’agenzia Mentre – Relieving Stories, startup focalizzata sullo storytelling per contenuti audio e podcast di cui Giannone è anche socio, Strade&Leggende è nato con l’obiettivo di riuscire a far ‘viaggiare’ gli italiani a casa per il lockdown, raccontando località della nostra Penisola attraverso le leggende tramandate di generazione in generazione.

“Siamo molto soddisfatti di come è stato recepito questo podcast dagli ascoltatori – afferma Georgia Giannattasio, CEO di Mentre – Relieving Stories – avvalerci di un partner come Spreaker ci ha permesso di concentrarci maggiormente sulla fase creativa, che ha dato vita ad ulteriori episodi di Strade&Leggende”.

Dopo Venezia, Siena, la Puglia con Lecce e Taranto e Napoli, Pinuccio si ‘sposterà’ sabato 2 maggio a Catania per raccontare agli ascoltatori l’ultima avventura di Storie&Leggende.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!