HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIIl Covid non ferma la solennità di San Pardo, patrono di Larino...

Il Covid non ferma la solennità di San Pardo, patrono di Larino e diocesi

Oggi 26 Maggio la città frentana si ferma per onorare il suo patrono. Alle 11 è prevista la Santa messa officiata dal Vescovo Gianfranco De Luca, che sarà trasmessa in diretta su Telemolise e in streaming sulla pagina facebook della stessa diocesi di Termoli-Larino


LARINO. Alla luce delle disposizioni normative dovute all’emergenza sanitaria in atto non è stato possibile organizzare la tradizionale processione con i 125 carri trainati da mucche e buoi ma il clima di festa si respira ugualmente nell’anima e nel cuore dei larinesi.

Il programma della giornata prevede cinque celebrazioni eucaristiche: alle ore 8, 9.30, 11, 18 e 20.

La messa delle ore 11 sarà presieduta dal Vescovo Gianfranco De Luca, insieme ai parroci e si potrà seguire in diretta su Telemolise (canale 11) oltre che in streaming sulla pagina facebook della diocesi di Termoli-Larino.

Inoltre, la messa delle ore 18 vedrà la sola partecipazione della Pia Associazione dei Carrieri (un solo partecipante per ogni carro).

Per permettere un afflusso ordinato alla Cattedrale ed evitare assembramenti, la piazza durante alcune ore di questa giornata sarà transennata e l’ingresso sarà regolamentato dalla presenza di volontari, alle cui disposizioni si chiede sempre di attenersi con senso di responsabilità e collaborazione.

“In questo tempo di sofferenza e di fatica – ha dichiarato Monsignor De Luca – si rinnova l’invito a condividere nella preghiera e con vero spirito di fede, con rinnovata speranza e nella carità fraterna questi giorni di festa in onore di San Pardo, alla cui intercessione si affidano tutte le persone vicine e lontane, le famiglie, i bambini, i giovani e gli anziani, e l’intera Comunità di Larino e della diocesi”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

 

 

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img