HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIIsernia, riapre la galleria Spazio Arte Petrecca con opere ispirate dalla quarantena

Isernia, riapre la galleria Spazio Arte Petrecca con opere ispirate dalla quarantena

L’appuntamento è per il 27 maggio, senza il consueto vernissage per rispettare le norme di sicurezza anti-covid


ISERNIA. La galleria Spazio Arte Petrecca riapre al pubblico dopo i mesi di lockdown, proponendo un’esposizione del responsabile dello spazio Gennaro Petrecca che presenterà ‘Quarantena’, la collezione elaborata durante l’emergenza.

“Le sue opere – spiega la curatrice Carmen D’Antonino – rappresentano la creatività della mente in un tempo sospeso come quello appena attraversato. Un tempo segnato dal nuovo stato sociale dell’arte in cui tutto è fermo: i musei, le gallerie, il mondo della cultura. Ma allo stesso tempo quello degli spazi mentali no, perché sono liberi e infiniti, come è infinito lo spazio in rete. Usiamo quindi i nostri pensieri e la nostra creatività per arrivare nei luoghi di lavoro degli artisti contemporanei e nelle menti di ognuno di noi”.

L’esposizione sarà disponibile a partire dal giorno 27 maggio dalle ore 18.00. Non ci sarà il consueto vernissage per motivi di sicurezza sanitaria nel rispetto delle norme vigenti in tema di Covid 19 e le visite saranno contingentate o su prenotazione.

Inoltre, alle ore 21 la D’Antonino condurrà, sulla pagina facebook Zr WebTv-Zona Rossa, la rubrica ‘Pillole d’arte’. Sarà questa l’occasione per presentare l’esposizione in diretta streaming.

Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile chiamare ai seguenti numeri: 345.5068036 – 3319463240

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

Weekend di Pasqua all’insegna della cultura in Molise

Tutti gli orari e le modalità di prenotazione anche nel giorno di Pasquetta CAMPOBASSO. In occasione delle prossime festività pasquali La Direzione regionale Musei Molise...
spot_img
spot_img
spot_img