Frecce tricolori, conto alla rovescia: domani il volo sui cieli di Campobasso

Grande attesa in città per il passaggio della Pattuglia acrobatica nazionale, prevista qualche minuto dopo le 15.30. Corsa ad accaparrarsi le postazioni migliori, per assistere a uno spettacolo eccezionale


CAMPOBASSO. Campobasso aspetta le Frecce tricolori. Grande attesa in città per il passaggio della Pattuglia acrobatica nazionale, che per la prima volta colorerà di verde, bianco e rosso i cieli della città.

Uno spettacolo che si annuncia eccezionale, previsto per domani pomeriggio, qualche minuto dopo le 15.30.

La Pattuglia acrobatica sta effettuando una sorta di ‘Giro d’Italia tricolore’, partito il 25 maggio da Codogno, la prima ‘Zona rossa’, in segno di unità della nazione, di solidarietà e di speranza, dopo l’emergenza Coronavirus. Domani mattina gli aerei sorvoleranno i cieli di Catanzaro, Bari e Potenza, nel pomeriggio sarà la volta di Napoli e Campobasso, dove saranno effettuati un paio di passaggi.

Già in tanti si preparano ad assistere alla ‘parata’ puntando a conquistare le ‘alture’, per avere una visione di insieme, anche se a quanto sembra lo spettacolo sarà visibile su tutta la città e anche dai comuni limitrofi. Resta l’obbligo per i cittadini di rispettare le prescrizioni di distanziamento sociale, evitando ogni forma di assembramento.

L’iniziativa si concluderà il 2 giugno a Roma, in occasione del 74esimo anniversario della proclamazione della Repubblica. Festa che quest’anno non vedrà la tradizionale parata ai Fori imperiali, ma che prevede una serie di sorvoli sulla capitale, durante la cerimonia di deposizione di una corona d’alloro all’Altare della Patria, da parte del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

https://www.facebook.com/groups/isnews.it/

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!