HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLILa tradizione rivive online: Campobasso celebra con un video la Madonna dei...

La tradizione rivive online: Campobasso celebra con un video la Madonna dei Monti

L’iniziativa dell’amministrazione comunale per ricordare uno degli eventi più attesi dai fedeli che diventa simbolo della speranza per un domani migliore


CAMPOBASSO. E’ uno degli eventi più attesi e quest’anno, a causa dell’emergenza sanitaria in atto, Campobasso ha dovuto rinunciare ai tradizionali festeggiamenti dedicati alla Madonna dei Monti.

Per questo il Comune ha deciso di far vivere online la ricorrenza, che diventa simbolo di un domani migliore.

“Il Covid 19 in questi mesi ci ha obbligati a fare tanti sacrifici e a rinunciare a tante cose, ma ad una cosa non abbiamo mai rinunciato, alla speranza di un domani migliore, con tutti noi campobassani pronti a ripopolare le strade della nostra città sia nei giorni normali che nei giorni di festa – evidenzia l’amministrazione -. Tutto questo, come è giusto che sia, sta avvenendo gradualmente, ma intanto, nulla ci vieta di onorare le nostre feste cittadine anche da casa.

Per questo motivo, in onore della Madonna dei Monti, oggi 31 maggio, abbiamo deciso di vivere anche online, con questo video e con altre sorprese, una ricorrenza da sempre molto sentita nella nostra città.

Anche in tempi di Coronavirus è importante continuare a portare avanti le nostre tradizioni”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

Delitto Matteotti, a Campobasso le iniziative del centenario. Studenti a confronto...

Interventi di docenti universitari, presentazione di ricerche condotte dai ragazzi del Liceo ‘Galanti’ e performance degli attori dell’opera ‘Il mio nome è Tempesta. Il...
spot_img
spot_img
spot_img