HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIFesta del 2 giugno: una copia della Costituzione in dono ai neo...

Festa del 2 giugno: una copia della Costituzione in dono ai neo 18enni

L’iniziativa di Giuseppina Ferri, commissario del Comune di Santa Maria del Molise


SANTA MARIA DEL MOLISE. Una copia della Costituzione in dono ai ragazzi di Santa Maria del Molise che quest’anno diventano maggiorenni. Questa l’iniziativa del commissario Giuseppina Ferri.

“Per la celebrazione del due giugno – scrive in un nota – , in un momento storico così delicato, ricordando il significato importantissimo del referendum del 2 giugno 1946 che chiamò, alle urne, uomini e donne che con suffragio universale, scelsero la Repubblica, dopo aver subìto l’immane sofferenza del secondo conflitto mondiale, l’Amministrazione comunale di Santa Maria del Molise vuole ricordare la Festa della Repubblica Italiana, consegnando una copia della Carta Costituzionale ai due ragazzi che compiranno diciotto anni, nel corrente anno, in modo che la Legge fondamentale dello Stato che garantisce libertà personale, diritti, doveri, possa essere, in particolar modo ai giovani, coloro che il futuro lo rappresentano e lo costruiranno, motivo di riflessione e solida base su cui sviluppare il proprio senso civico”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

Vincenzo Salzillo dal ‘Perosi’ secondo al Concorso internazionale ‘Kara Karayev’ a...

Il giovane pianista, 13 anni, è allievo del maestro Aldo Ragone CAMPOBASSO-MOSCA. Vincenzo Salzillo, 13 anni, allievo del maestro Aldo Ragone docente del Conservatorio Statale...
spot_img
spot_img
spot_img