HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIVacanze estive in montagna, Campitello e Capracotta tra le 10 mete low...

Vacanze estive in montagna, Campitello e Capracotta tra le 10 mete low cost consigliate

Dove andare in Italia? A questa domanda risponde il sito specializzato siviaggia.it e tra i luoghi più gettonati ad alta quota, in base al rapporto qualità/prezzo, spuntano le due località molisane


Le indagini di Confturismo e Confcommercio svelano che quest’anno una percentuale crescente di cittadini è intenzionata a trascorrere le sue vacanze in montagna, considerando le località ad alta quota più sicure in ordine alle possibilità di contagio da Covid-19.

Tuttavia, il portafogli, sempre a causa dell’emergenza sanitaria, è più leggero. Pertanto, i vacanzieri cercheranno il più possibile di risparmiare.

Al fronte di tali nuove esigenze, sul sito specializzato ‘siviaggia.it’ è pubblicata una classifica con le dieci mete italiane montane low cost consigliate.
“Dal Trentino alla Basilicata – si legge – sono tante le destinazioni che si possono scegliere per l’estate, ideali per tutta la famiglia e tutte le tasche. Ecco qui qualche meta low cost per una vacanza in montagna da sogno, camminando tra sentieri, ammirando monti, natura e laghi”.

Si parte con San Martino di Badia, nel cuore delle Dolomiti; poi la Val Brembana, tra escursioni in alta quota e passeggiate; ancora le Alpi Liguri con Frabosa Soprana per rilassarsi tra boschi; quindi Campitello Matese, considerata “un paradiso tra monti morbidi e panorami mozzafiato. Località apprezzata nel periodo estivo perché offre la possibilità di effettuare escursioni nelle oasi del WWF di Guardiaregia e Campochiaro. Tra percorsi naturali, visite al parco verso cascate, monti e gole naturali, questa destinazione è ideale per essere vissuta con tutta la famiglia, con gite a piedi, in mountain bike o a cavallo”.
La classifica procede poi con i monti marchigiani, le Dolomiti Lucane, i monti Lessini, quelli Sibillini e di nuovo il Molise.
“Questa regione vi conquisterà – recita la rivista – Tra passeggiate ed escursioni, l’Alto Molise è perfetto anche per soste panoramiche o gite tranquille: qui infatti si trovano alcune località da vivere e scoprire in tutta la loro bellezza, come Capracotta, un borghetto sciistico che è vicino ad un orto botanico ad alta quota dove è possibile ammirare numerosissime specie di fiori e piante locali”.
Infine, il Ventasso, magico luogo tra laghi e monti.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

 

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img