HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIAmore e rispetto per l’ambiente, Roccamandolfi aderisce al progetto ‘Plastic Free’

Amore e rispetto per l’ambiente, Roccamandolfi aderisce al progetto ‘Plastic Free’

L’iniziativa è stata realizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con la scuola dell’Infanzia e il micronido per sensibilizzare i più piccoli su tematiche di stretta attualità


ROCCAMANDOLFI. Far comprendere ai più piccoli il rispetto e l’amore per l’ambiente. Per questo l’amministrazione comunale di Roccamandolfi in collaborazione con la scuola dell’Infanzia ed il micronido ha voluto promuovere un progetto volto a sensibilizzare i bimbi sulla problematica dell’inquinamento.

Secondo le Nazioni Unite ogni anno più di 8 milioni di tonnellate di plastica finiscono negli oceani, causando vari tipi di problemi ad animali marini e a isole del Pacifico, e secondo alcune stime se si continua così entro il 2050 nel mare ci sarà in termini di massa più plastica che pesci. Solo nel nostro Paese, ogni anno 8 miliardi di bottigliette finiscono nella spazzatura.

Usando una borraccia riutilizzabile, invece, che una nuova bottiglietta ogni giorno, è possibile ridurre il consumo di plastica. “Per questi motivi anche il Comune di Roccamandolfi – spiega il sindaco Giacomo Lombardi – ha aderito alla campagna ‘Plastic Free’ attraverso l’acquisto di borracce in alluminio personalizzate e nominative da distribuire a tutti i bimbi del micronido, della scuola dell’infanzia e della primaria di primo grado.

Un modo semplice, ma sicuramente incisivo, per far comprendere a ciascun bambino e non solo, che l’utilizzo di una borraccia ‘Plastic Free’ può e deve rappresentare una vera e propria rivoluzione in termini di impatto ambientale incentivando le nuove generazioni ad una vita eco-sostenibile”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img