HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLILa ‘Cipolla r’ Sernia’ non si arrende: il menù gourmet che sfida...

La ‘Cipolla r’ Sernia’ non si arrende: il menù gourmet che sfida l’anno senza fiera

L’ortaggio tenace come i suoi coltivatori: sui social spunta un video, realizzato da ‘Molisanissimo’, che vede l’assessore Kniahynichki recitare la parte dello ‘spacciatore’ del prezioso prodotto locale

ISERNIA. “Il 2020 sarà anche l’anno senza Fiera delle Cipolle. Non sappiamo quante volte sia saltata, nella sua storia centenaria, quello che sappiamo è che ci mancherà. Non ci sarà quindi neanche ‘Onion Pride – La sfida gourmet della cipolla r’ Sernia’, l’appuntamento gastronomico che ormai da 4 anni organizziamo sulla terrazza laterale dell’Auditorium ‘Unità d’Italia’ della città pentra, coinvolgendo produttori e ristoratori in una sfida su menù interamente a base di cipolla”. Si apre così, con una punta di malinconia, il post di Molisanissimo che accompagna un simpatico video in cui l’assessore alla Cultura del Comune di Isernia Eugenio Kniahynicki si è calato negli insoliti panni dello ‘spacciatore’ di cipolla, per annunciare un piccolo evento celebrativo della Fiera ‘mancata’ di questo strano anno.

“Quest’anno, grazie al contributo dell’AmministrazionecComunale – si spiega infatti nel post – decine di kg di cipolla sono state acquistate a titolo personale, dalla Giunta e dal sindaco, e distribuite a ristoratori che hanno raccolto il nostro appello. In questo video esclusivo uno dei momenti della distribuzione: l’assessore comunale Eugenio Kniahynicki consegna, secondo un antico e segretissimo rituale, il prezioso carico ad Antonio Iarussi, che collaborerà come Radici nella Terra con RistoPaleo L’Evoluzione per la realizzazione del menù”.

Si tratta di una proposta gourmet che comprende porridge salato di cipolle r’Sernia, Cicatelli al ragù di cipolla r’Sernia, flan di cipolla r’Sernia e ricotta, con salsa Sambal o allo yogurt e ciambotta di cipolla r’Sernia, peperoni e patate, per chiudere con un semi Freddo con cipolla r’Sernia caramellata.

“Buona fiera a tutti, nonostante tutto”, augurano gli organizzatori.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img