HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIColpisce nel segno 'Musica in Città': a villa De Capoa il primo...

Colpisce nel segno ‘Musica in Città’: a villa De Capoa il primo concerto della rassegna estiva

Prima domenica di luglio e primo appuntamento a Campobasso con il ciclo di concerti post-lockdown promossi dall’amministrazione comunale e dall’associazione ‘Amici della Musica’. Ad esibirsi il duo ‘Table Talk’ composto da Alessia Cerminara e Michela Zizzari


CAMPOBASSO. Ad aprire il primo degli eventi della rassegna musicale organizzata dagli Amici della Musica e dall’amministrazione comunale del capoluogo, che si protrarrà fino alla fine di agosto, è stato ilo il concerto dei Table Talk, con l’esibizione di Alessia Cerminara e Michela Zizzari. 

Il duo nasce nel 2014 nelle aule del conservatorio “L.Perosi” di Campobasso esibendosi per la prima volta nel 2015 in occasione del progetto internazionale “Bach in the subways” dedicato al compleanno del compositore tedesco. Successivamente, grazie alla passione e all’affiatamento reciproco le percussioniste continuano a condividere la loro esperienza ed espressione musicale eseguendo brani rilevanti del repertorio da camera dedicato alle percussioni.

Si è tornati, con questo concerto, ad organizzare eventi culturali nei luoghi simbolo della città, dopo il lungo stop legato all’emergenza sanitaria, e nulla meglio dello scenario all’aperto di villa De Capoa poteva forse funzionare come polo d’attrazione aperto al pubblico, per la ripresa in sicurezza della vita musicale cittadina.

Davanti ad un pubblico numeroso ed ordinato, così come previsto dalle linee guida per la ripresa di questo genere di attività, Alessia Cerminara e Michela Zizzari, con marinba, vibrofono e percussioni, hanno proposto un programma composito e variegato.

Domenica prossima, 12 luglio, alle ore 11.00, sempre a villa De Capoa, per Musica in Città, sarà la volta del duo composto da Emiliano De Marco, tromba, e Marco Petti, pianoforte.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

 

 

Più letti

La Pasqua sboccia di creatività a Vastogirardi

Due laboratori per bambini il 30 marzo e il 2 aprile nel paese dell’Alto Molise VASTOGIRARDI. Una Pasqua di dolcezza, fantasia, giochi e tanto divertimento...
spot_img
spot_img
spot_img