Torna ‘Musica in città’, concerto in Villa de Capoa. Felice: evento atteso, grande rispetto delle regole

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Una rassegna che ha segnato il ritorno degli appuntamenti culturali in presenza. Di scena il duo Emiliano De Marco e Marco Petti



CAMPOBASSO Dopo l’apprezzatissimo debutto di domenica scorsa, torna in Villa De Capoa a Campobasso, ‘Musica in Città’, con il secondo concerto in programma nel cartellone allestito dall’Associazione degli Amici della Musica e dal Comune di Campobasso, assessorato alla Cultura, per i mesi di luglio e agosto.

Domenica 12 luglio, dalle ore 11, nella villa tornata ad essere anche un punto di ritrovo importante per gli eventi artistici e culturali cittadini in pieno centro, si terrà il concerto del duo composto dai due campobassani Emiliano De Marco, tromba, e Marco Petti, pianoforte, con “Wath a wonderful world”.

“La rassegna musicale pensata con gli Amici della Musica per coniugare i nostri più affascinanti e importanti luoghi cittadini fruibili soprattutto all’aperto, con la musica, si svilupperà nell’arco di due mesi – ha precisato l’assessore alla Cultura, Paola Felice – e ai concerti che si terranno in villa De Capoa vedrà poi succedersi quelli che si terranno di sera nel cortile del Castello Monforte”.

“Musica in città quest’anno – ha aggiunto - è l’evoluzione più logica di quanto realizzammo lo scorso anno con la rassegna Musica in Villa. Il Comune ha voluto rilanciare e raddoppiare i propri impegni in relazione alle proposte musicali di qualità, in un periodo storico così complicato anche dal punto di vista della fruizione culturale soggetta, giustamente, ad una serie di misure di sicurezza legate a doppio filo all’emergenza sanitaria”.

“Proprio tenendo conto di ciò la ripresa domenica scorsa degli eventi in presenza organizzati dall’Amministrazione – ha concluso - ha segnato un messaggio di speranza che attendevamo tutti con ansia da tempo e che la città ha accolto con gioia e con grande rispetto delle regole, cosa che siamo certi si ripeterà anche per il secondo appuntamento.”

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Change privacy settings