Estate al lago con ‘Mainarde in vela’: coniugare la bellezza della montagna con gli sport velici

Il format è stato ideato dal magazine nonsolonautica.it e patrocinato dal Comune di Castel San Vincenzo con il supporto del Coni e della Regione Molise. GUARDA IL VIDEO


CASTEL SAN VINCENZO. Dal 31 luglio al 2 agosto 2020 tutti sul lago di Castel San Vincenzo per la prima edizione di ‘Mainarde in Vela’, il format ideato dal magazine nonsolonautica.it che mira a coniugare la bellezza della montagna con gli sport velici, nel pieno rispetto delle misure anti-covid 19. L’obiettivo è la valorizzazione di quegli sport ritenuti dal Coni a rischio contagi zero – kayak, wind surf e kitesurf – e il rilancio del turismo ‘lento’, di qualità, nella regione Molise.

L’’iniziativa, patrocinata dal Comune di Castel San Vincenzo, vede una tre giorni ricca di appuntamenti. Saranno coinvolte diverse realtà territoriali per la realizzazione di un calendario rivolto a tutti gli appassionati di sport velici e anche a tutte quelle persone che intendono trascorrere un fine settimana alternativo, a stretto contatto con la natura.

GUARDA LE VIDEOINTERVISTE

Lezioni didattiche di sport velici e dimostrazioni di kite e wind surf affidate all’associazione ‘In Vela con Noi’, microcircuiti con premi in palio realizzati grazie alla collaborazione con Decathlon Campobasso e La Molisana, ma anche escursioni in pedalò sul lago, lezioni di yoga ed uno spazio dedicato al reading, saranno solo alcune delle tappe dell’evento, che vanta il patrocinio morale del Coni Molise e il supporto della Regione.

Alla presentazione di questa mattina, svoltasi nei locali della Provincia di Isernia, erano presenti l’assessore al Turismo e Cultura della Regione Molise Vincenzo Cotugno, il presidente della Provincia di Isernia Alfredo Ricci, il sindaco di Castel San Vincenzo Marisa Margiotta, la rappresentante del Coni federazione di Isernia Elisabetta Lancellotta, il gestore del parco turistico ‘Oasi delle Mainarde’ ingegner Marco Orioni e il direttore responsabile di nonsolonautica.it Davide Gambardella.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!