Viaggio in Italia, ‘Paese mio’ a Campobasso: una città da scoprire

Valutazione attuale: 1 / 5

Stella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Ospite della trasmissione, condotta da Joe Violanti e andata in onda oggi, il sindaco Roberto Gravina


CAMPOBASSO. Campobasso protagonista della prima puntata settimanale di ‘Paese mio’, programma radiofonico di Rai Radio Live, presentato da Joe Violanti. Programma che racconta i borghi dell’Italia, insignita nel 2018 dal Ministero dei Beni culturali del titolo di borgo di notevole interesse storico.

Un approfondimento radiofonico che porta i radioascoltatori, di volta in volta, nei luoghi più belli della penisola per raccontarli dal punto di vista sociale, culturale e delle tradizioni storiche gastronomiche. A presentare la città il sindaco di Campobasso Roberto Gravina. A collegarsi con la trasmissione anche l’assessore alla Cultura Paola Felice e Ernesto Di Pietro, delegato dell’Accademia della Cucina italiana per il Molise.

Intervistato da Violanti Gravina ha parlato dell’emergenza Coronavirus, dell’attività svolta nel suo primo anno di mandato e delle bellezze storico- artistiche della città, da scoprire anche a fini turistici. Anche per mezzo del progetto, finanziato dal Cis, del collegamento su rotaie, dal centro storico fino al Castello Monforte.

La trasmissione, andata in onda oggi alle 12, in diretta, sarà riproposta in replica mercoledì 15 luglio alla stessa ora.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Change privacy settings