Isernia, ora al ‘Cuoco-Manuppella’ si studia anche la lingua spagnola

Si arricchisce l’offerta formativa per il liceo economico-sociale con l’introduzione a pieno regime della nuova disciplina


ISERNIA. Si arricchisce l’offerta formativa del liceo ‘Cuoco-Manuppella’ di Isernia con l’introduzione, a pieno regime dal prossimo anno scolastico, di una nuova disciplina curriculare: Lingua e Letteratura spagnola al Les, ovvero il liceo economico-sociale.

“Un grande riconoscimento per la nostra scuola – ha dichiarato la dirigente scolastica Maria Teresa Vitale – che da anni aveva aperto l’iter finalizzato al conseguimento di tale risultato. Non appena arrivata l’ufficialità della notizia – ha aggiunto – immediata è stata la condivisione con il Collegio dei docenti. Il momento è stato davvero emozionante perché il via libera all’insegnamento dello spagnolo arriva a conclusione di un anno scolastico particolare che meritava una conclusione brillante per gli sforzi di docenti, studenti e del personale tutto. Ringrazio l’Usr Molise per aver accolto e sostenuto la nostra richiesta”.

L’introduzione dello spagnolo, come seconda lingua oltre all’inglese, al Les consente anche di rafforzare il percorso di continuità con le scuole secondarie di primo grado, dove i ragazzi studiano lo spagnolo. Si può parlare, dunque, di ‘nuovo Liceo economico sociale’ al ‘Cuoco-Manuppella’ con la lingua e letteratura spagnola che integra le discipline economiche e giuridiche, linguistiche e sociali, scientifiche e umanistiche, tutte parimenti importanti per fornire una preparazione liceale aggiornata e spendibile in più direzioni.

Gli studenti, al termine del corso di studi, possono contare su un bagaglio di competenze che apre più strade. Il Les dà l’accesso a tutte le facoltà universitarie e con una corsia preferenziale per Psicologia, Sociologia, Scienze della Comunicazione, Scienze Sociali, Giurisprudenza e Scienze Politiche.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!