HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLITermoli, al via un press tour tutto al femminile per promuovere le...

Termoli, al via un press tour tutto al femminile per promuovere le bellezze del litorale

Dal 23 al 26 luglio sei giornaliste di importanti testate nazionali visiteranno Termoli, Larino, Casacalenda, Campomarino con il Lido e Montencilfone, comuni del Distretto Molise Orientale. Previste visite in aziende agro-alimentari. L’idea dell’Azienda autonoma di Soggiorno e Turismo


TERMOLI. L’Azienda autonoma di Soggiorno e Turismo organizza dal 23 al 26 luglio prossimo un tour stampa per promuovere le specialità eno-gastronomiche del territorio, le bellezze paesaggistiche, storico-architettoniche di Termoli, del litorale molisano e del Basso Molise, presso alcune delle maggiori testate nazionali che si occupano di turismo.

Il press-tour, tutto al femminile, prenderà il via il 23 luglio prossimo e si svilupperà in tre giornate ricche di appuntamenti ed iniziative tra i comuni facenti parte del Distretto turistico ‘Molise Orientale’.

Sono sei le giornaliste che saranno ospitate nella “tre giorni” in rappresentanza di Tgcom24, sezione turismo, Touring Club Italiano, il mensile cartaceo ed on-line Bartu, Cosmopolitan, Qn: il Quotidiano nazionale che raggruppa Il Giorno, La Nazione e Il Resto del Carlino; Thetravelglobe.it, Sensidelviaggio.it. L’arrivo del gruppo stampa è previsto il 23 luglio a Termoli e in serata si visiterà il Borgo antico della città.

Il 24 luglio focus dedicato a Termoli con la giornata in spiaggia, nel pomeriggio la visita ai reperti archeologici della Cattedrale nel Centro storico (la Termoli sotterranea) poi tappa in porto a Termoli e sullo Zenit, il catamarano che collega Termoli alla Croazia.

Il 25 luglio è programmata la visita a Larino, Casacalenda, Campomarino con la spiaggia ed il Lido e a Montecilfone. Oltre ai centri storici, le giornaliste conosceranno le aziende agro-alimentari del territorio produttrici di olio, vino, confetture bio e salumi. Il 26 luglio la partenza per il rientro in sede.

“È nostra intenzione promuovere presso alcune delle maggiori testate che si occupano di turismo, la città di Termoli con i paesi circostanti, tutti con grandi potenzialità non solo paesaggistiche e storico-architettoniche ma soprattutto produttive ed economiche” dichiara Remo Di Giandomenico, commissario straordinario dell’Aast.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img