HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLI‘Luoghi del cuore’ Fai, anche il Molise in lizza: Campitello di Sepino...

‘Luoghi del cuore’ Fai, anche il Molise in lizza: Campitello di Sepino tra i più votati in regione

Figurano a seguire le cascate di Carpinone, il sito di Altilia e il Museo dei Misteri. La votazione online è ancora aperta


CAMPOBASSO. Altopiano di Campitello di Sepino, Cascate di Carpinone, sito archeologico di Altilia, Museo dei Misteri di Campobasso: sono, rispettivamente, i primi quattro siti molisani – riferisce l’Ansa – più votati nel censimento de ‘I luoghi del cuore’, la campagna nazionale promossa dal Fondo ambiente italiano (Fai) in collaborazione con Intesa San Paolo.

Si tratta di un progetto di sensibilizzazione sul valore del patrimonio italiano che permette ai cittadini di segnalare al Fai, attraverso un censimento biennale, i luoghi da non dimenticare.

Più precisamente, l’Altopiano di Campitello di Sepino è al 53/o posto della graduatoria nazionale, le Cascate di Carpinone al 132/o, il sito di Altilia al 266/o e il Museo dei Misteri al 320/o.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img