Home Molise, 10 giorni di mostra fotografica con la star Fausto Podavini

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Vincitore per ben due volte del World Press Photo, il più grande e prestigioso concorso di fotogiornalismo mondiale. Si parte il 31 luglio


SAN BIASE. Il 31 luglio 2020 doppio evento fotografico organizzato dall’associazione Il cavaliere di San Biase aps e con il patrocinio del Comune.

Dopo il grande successo ottenuto a Campobasso, la mostra fotografica Home Molise, a cura del Centro per la Fotografia Vivian Maier sarà ospitata a San Biase, da dove inizierà un percorso itinerante nel Molise. Home Molise, attraverso gli scatti di ben 50 autori, ci consentirà di entrare nella sfera più intima di ognuno di noi parlandoci del rapporto profondo che ci lega alla regione e al suo farci sentire a casa, casa che diventa contenitore di esperienze e vissuti irripetibili.


Quest’anno ad inaugurare il nuovo percorso ci sarà l’incontro con il fotografo Fausto Podavini, specializzato in reportage a sfondo sociale e vincitore per ben due volte del World Press Photo, il più grande e prestigioso concorso di fotogiornalismo mondiale. Nel 2013 il primo premio giunge con Mirella, progetto fotografico di grande intensità, incentrato sull’Alzheimer, e nel 2018 con Omo Change, che documenta i cambiamenti sociali e ambientali tra il Kenya e l’Etiopia, dopo l’entrata in funzione della diga più alta di tutta l’Africa nella valle dell’Omo.

La foto che da sola è narrazione, mezzo di riflessione e denuncia sociale, diventa quindi protagonista a San Biase. Comprendendone pienamente la sua forte valenza, l’Associazione Il cavaliere di San Biase aps decide quindi di gettare le basi per tracciare un nuovo ambizioso percorso: in futuro incontri cadenzati con famosi fotografi. In ottemperanza alle disposizioni governative relative alle misure di contenimento Covid-19, l’amministrazione comunale e l’associazione garantiscono lo svolgimento della manifestazione in totale sicurezza.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Change privacy settings