Castel San Vincenzo fa il pieno di turisti: solo sul lago oltre 4mila presenze

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

I numeri registrati nel week end appena trascorso. Sold out le strutture ricettive. La soddisfazione del sindaco Margiotta


CASTEL SAN VINCENZO. Oltre 4mila turisti sul lago di Castel San Vincenzo nel solo week end appena trascorso. Numeri mai visti prima nell’area dell’Alta Valle del Volturno, ai piedi delle Mainarde molisane.
Visitatori provenienti da tutta Italia e anche dall’estero, in particolare da Francia, Belgio e Svizzera.
La piccola regione, con la sua natura quasi incontaminata e probabilmente con la sua bassa densità di popolazione, si candida ad essere una delle mete preferite per fuggire il rischio Covid. E tutte le strutture ricettive della zona, dal campeggio ai B&B, sono sold-out.
A lanciare la notizia, manifestando soddisfazione, il sindaco Marisa Margiotta all’Ansa. "E' stata una cosa a dir poco pazzesca - ha detto riferendosi al fine settimana ormai alle spalle -. Già dal mese di giugno registravamo presenze mai viste prima, sabato e domenica scorsa però sono stati storici. La pandemia ha fatto nascere la voglia di riscoprire i piccoli paesi per stare all'aria aperta e ritrovare la serenità a contatto con una natura incontaminata come la nostra".

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Change privacy settings