Entra nel vivo l’estate post-Covid a Larino. E sabato riapre i cancelli l’Anfiteatro Romano

Dopo 5 mesi di chiusura riaprirà al pubblico il parco archeologico della cittadina frentana. Raggiunta una intesa provvisoria tra l’amministrazione comunale e la Soprintendenza.  Intanto domattina a Palazzo Ducale verranno presentati gli eventi culturali di agosto


LARINO. Dopo l’annuncio della sottoscrizione dell’accordo tra il Comune frentano e la Soprintendenza ai Beni Archeologici, dopo 5 mesi di chiusura totale, riapriranno al pubblico da sabato 8 agosto l’Anfiteatro Romano e il Parco archeologico di Villa Zappone.

Il complesso sarà aperto almeno fino al prossimo 17 ottobre con le seguenti modalità: nei giorni di venerdì e sabato dalle 09:30 alle 13:30 e dalle ore 15:30 alle18:00 mentre la domenica dalle 9.30 alle ore 13.30, grazie all’ausilio dei volontari del Servizio Civile nazionale.  Il martedì e giovedì il sito sarà aperto solo al mattino dalle ore 9,30 alle 13,30 con personale della Soprintendenza.

Nel frattempo con la presentazione degli eventi culturali, in programma domani a Palazzo Ducale, entra nel vivo l’estate post-Covid della cittadina frentana.

Gli eventi saranno annunciati in conferenza stampa dal sindaco Pino Puchetti e dall’assessore alla cultura Maria Giovanna Civitella.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!