HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLILa DR Automobiles Groupe protagonista su Easy Driver

La DR Automobiles Groupe protagonista su Easy Driver

In onda una puntata dello storico programma Rai interamente dedicata alla nascita e allo sviluppo dell’azienda molisana


MACCHIA D’ISERNIA. Easy Driver, lo storico programma automotive della Rai, ha dedicato una puntata alla DR Automobiles Groupe, andata in onda oggi, 7 agosto, alle 17.45 su Rai 2.

Uno dei più autorevoli giornalisti automotive italiani, Vincenzo Borgomeo, ha intervistato il presidente di DR Automobiles Groupe, Massimo Di Risio, ripercorrendo gli ultimi 20 anni di attività fino ai nostri giorni, che vedono l’inizio di un nuovo corso del gruppo, grazie ai nuovi modelli DR, DR 5.0 e DR F35, e la nascita del brand EVO, che ha debuttato con il lancio del SUV full electric più economico del mercato, EVO Electric.

L’excursus di Borgomeo e Di Risio è partito dagli albori del nuovo millennio, quando DR ha avviato i rapporti di partnership con l’industria automobilistica asiatica, poi sviluppatisi nel corso di un ventennio, grazie ad uno scambio reciproco di know how, nella direzione di una crescita complessiva del livello qualitativo e tecnologico dei vari modelli lanciati sul mercato italiano.

Di Risio ha ricordato gli esordi di DR con la prima serie dell’oramai storica DR5, che debuttò come il SUV con il miglior rapporto qualità/prezzo, venduto inizialmente negli ipermercati, con grande successo.

Ma se prima il fattore prezzo era al centro del progetto industriale e commerciale, oggi, come ha spiegato Di Risio, l’obiettivo è quello di proporre automobili dall’alto contenuto tecnologico, prestazionali, ecologiche e con un design deciso, che le caratterizzi e differenzi rispetto alla concorrenza.

I nuovi modelli DR, soprattutto DR 5.0, DR F35 e la futura DR 7.0, vanno proprio in questa direzione.
Il programma Rai ha dedicato ampio spazio alle immagini della DR 5.0 e DR F35, attraverso due copertine che hanno introdotto i due blocchi di intervista a Massimo Di Risio.

Per incontrare invece le esigenze di chi bada soprattutto al rapporto qualità/prezzo, nella scelta di un’automobile, è appena nato il brand EVO. Un’intera gamma di SUV full optional di serie ed ecologici (benzina-GPL), dal prezzo imbattibile. A questi si aggiunge la EVO Electric, un suv full electric con un’autonomia di 300 km che oggi, grazie agli eco incentivi statali, può essere acquistato al costo di un’utilitaria.

Il gruppo automobilistico molisano da anni lavora, oltre che sulla tecnologia bi-fuel benzina/GPL, anche all’elettrificazione delle proprie auto. Presto anche altri modelli della gamma DR saranno disponibili in versione full electric.

La puntata di Easy Driver è disponibile anche sulla piattaforma digitale di Rai, RaiPlay.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

 

Più letti

Cultura e aree interne, presentato il progetto ‘Libreria sfusa’

Paesi pilota dell'iniziativa realizzata da Legacoop Molise e dalle coperative Just Mò e Risguardi sono Pietracatella, Monacilioni e Tufara CAMPOBASSO. Presentato ieri mattina a Campobasso...
spot_img
spot_img
spot_img