HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLITorna l'evento 'Rocciamorgia': tra gli ospiti di quest'anno Domenico Iannacone e Franco...

Torna l’evento ‘Rocciamorgia’: tra gli ospiti di quest’anno Domenico Iannacone e Franco Arminio

La manifestazione, inserita nel programma di eventi “Turismo è Cultura”, sarà articolata in sei giornate. Tre i comuni coinvolti: Trivento, Pietracupa e Sant’Angelo Limosano


TRIVENTO. Si terrà domani alle ore 18.00 sulla terrazza del polifunzionale di Trivento, la presentazione della IV^ edizione di “Rocciamorgia”, manifestazione organizzata dall’associazione culturale “Il Molise di Mezzo”, con la direzione artistica di Antonio Seibusi.

I luoghi scelti per i numerosi eventi inseriti nella programmazione del festival che si svolgerà nell’arco di una settimana, sono per l’appunto Trivento, Pietracupa e Sant’Angelo Limosano.

Alla presentazione interveranno l’Assessore regionale alla cultura e al turismo Vincenzo Cotugno; i sindaci dei tre comuni interessati, Pasquale Corallo di Trivento, Camillo Santilli di Pietracupa e William Ciarallo di Sant’Angelo Limosano; e poi Fridanna Maricchiolo, Micaela Fanelli, Giovanni Germano, Federico Pommier Vincelli, Antonio Mancinella.

Alle 21.30 sulla scalinata monumentale di San Nicola si terrà lo spettacolo “Anche i molisani nel loro piccolo s’incazzano” con Enzo Luongo e Pippo Venditti.

Il festival, inserito nel programma regionale “Turismo è Cultura”, avrà come tema conduttore la parola “Incontri”.

Tra gli ospiti di quest’anno spiccano il giornalista di Rai 3 Domenico Iannacone e il poeta Franco Arminio il 18 agosto a Trivento. Nell’arco dei giorni ci sarà il contributo di scrittori, studiosi, poeti, attori, musicisti, giornalisti e rappresentanti delle istituzioni. 

“Di fronte alle grosse problematiche organizzative create da Covid-19 – spiega il direttore artistico Antonio Seibusi – avremmo potuto rinviare la manifestazione ma questo avrebbe significato abbandonare l’obiettivo più importante: ridare speranze e prospettive di futuro ai territori del Molise interno spopolati dall’emigrazione. Non solo non abbiamo lasciato ma addirittura abbiamo aumentato il numero delle giornate con numerosi di appuntamenti nei luoghi più belli e caratteristici dei 3 comuni coinvolti, in rispetto delle misure di contenimento del virus. Il tema “Incontri” – aggiunge Seibusi – evoca il ritorno a incontrarsi, confrontarsi e ragionare, immaginando, insieme una nuova visione di futuro, per trarre proposte significative sui temi della ripartenza e di uno sviluppo armonico, sostenibile e consapevole”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

 

Più letti

Il Paleosuolo al Museo del Paleolitico di Isernia

Musei e luoghi di cultura in Molise aperti per il 25...

In occasione della Festa della Liberazione ingresso gratuito CAMPOBASSO-ISERNIA. Per il 25 aprile, Festa della Liberazione, e per le celebrazioni del 1 Maggio, festa dei...
spot_img
spot_img
spot_img