HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIL’omicidio di Sarah Scazzi diventa una serie tv scritta da Flavia Piccinni...

L’omicidio di Sarah Scazzi diventa una serie tv scritta da Flavia Piccinni e Carmine Gazzanni

Dal libro degli stessi autori pubblicato da Fandango nascerà anche un documentario diretto da Christian Letruria. La regia dello sceneggiato è invece affidata a Pippo Mezzapesa. Entrambi i progetti sono prodotti da Groenlandia


AVETRANA. È il 26 agosto del 2010 quando Sarah Scazzi esce di casa per non farvi più ritorno. La denuncia della scomparsa da parte della famiglia finisce in tragedia dopo quarantadue giorni di ricerche. Intanto Avetrana si trasforma in un set a cielo aperto e il caso diventa a tutti gli effetti il primo reality show dell’orrore italiano, la cui svolta è la rivelazione in diretta televisiva a Concetta Serrano della sorte della figlia. A confessare è Michele Misseri, zio della ragazza. La verità giudiziaria, però, indica come colpevoli del crimine la zia e la cugina di Sarah, Cosima Serrano e Sabrina Misseri. Le due, nonostante negli anni abbiano continuato a dichiararsi innocenti, vengono condannate all’ergastolo. Intanto Michele Misseri continua a dirsi l’unico colpevole.

L’omicidio di Sarah Scazzi ad oggi non può dirsi ancora del tutto risolto. A dieci anni dalla morte della ragazza, il caso che tanto scosse l’opinione pubblica diventerà da un lato una serie televisiva con la regia di Pippo Mezzapesa e dall’altro un documentario diretto da Christian Letruria. Autori del documentario, e parte del team di sceneggiatori della serie tv, sono Flavia Piccinni e l’isernino Carmine Gazzanni, già autori di ‘Sarah – la ragazza di Avetrana’ edito da Fandango Libri. Il libro è stato presentato il 24 luglio a Isernia, in piazza Celestino V, dall’associazione Francesco Casale in un evento-dibattito con la presidente e giornalista Valentina Ciarlante e il direttore di isNews e vicepresidente Pasquale Bartolomeo.

Entrambi i progetti saranno prodotti da Matteo Rovere per Groenlandia (Smetto Quando Vogliosaga, Moglie e Marito, Il Primo Re, Croce e Delizia, Il Campione). La produzione ha acquisito i diritti per sviluppare il progetto dal libro di Piccinni e Gazzanni che è già alla seconda ristampa e ha riportato al centro dell’opinione pubblica il caso con inquietanti rivelazioni. Nel libro, con materiali inediti, anche una lettera che Misseri ha scritto dal carcere alla Piccinni e Gazzanni in cui ribadisce la sua colpevolezza e racconta la sua infanzia.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Weekend di Pasqua all’insegna della cultura in Molise

Tutti gli orari e le modalità di prenotazione anche nel giorno di Pasquetta CAMPOBASSO. In occasione delle prossime festività pasquali La Direzione regionale Musei Molise...
spot_img
spot_img
spot_img