HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIBorghi della lettura, la presentazione del libro ‘Giorni di ordinaria follia’

Borghi della lettura, la presentazione del libro ‘Giorni di ordinaria follia’

L’appuntamento è a Macchiagodena per il 19 agosto alle ore 18:30 in piazza O. De Salvio


MACCHIAGODENA. Il Comune di Macchiagodena, in collaborazione con Fidapa sezione di Isernia e nell’ambito della manifestazione ‘Borghi della lettura’, presenta il libro ‘Giorni di ordinaria follia – Quando la cronaca è nera’ della dottoressa R. Francesca Capozza. Interverranno l’autrice, il sindaco di Macchiagodena Felice Ciccone e la scrittrice e professoressa Marilena Ferrante. L’appuntamento è per il 19 agosto alle ore 18:30 in piazza O. De Salvio.

Capozza – criminologa, psicologa, psicoterapeuta e presidente della sezione isernina Fidapa – racconta 21 storie nere, storie vere di vite quotidiane avvolte nelle tenebre della ferocia, raccontate con gli occhi di una criminologa. Troviamo l’uomo che uccide gli anziani genitori per non elaborare l’ormai tardiva necessità del distacco, la donna che inietta veleno nella bottiglietta d’acqua del collega, il muss murderer, le baby gang, e tanto altro. Una lettura avvincente, fluida e accattivante, un’analisi competente sulle dinamiche, spesso familiari, nocive e deleterie dove a soccombere è sempre il più debole.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Isernia, rinviato lo spettacolo di Nino Frassica all’auditorium

Fissata la nuova data: l'artista si esibirà il prossimo 12 ottobre ISERNIA. Per motivi familiari strettamente legati all’artista, lo spettacolo di Nino Frassica & Los Plaggers...
spot_img
spot_img
spot_img