Scuola, a Macchia d’Isernia si torna in classe in piena sicurezza

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Il messaggio di auguri dell’amministrazione dopo settimane di lavoro intenso per adeguare l’edificio alle misure anti-Covid



MACCHIA D’ISERNIA. Tutto pronto a Macchia d’Isernia per il ritorno in classe in piena sicurezza. Domani, 14 settembre, le lezioni riprenderanno regolarmente grazie al lavoro svolto per adeguare l’edificio alle norme anti-Covid.

L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni Martino, ha voluto rivolgere un messaggio di auguri agli alunni, alle loro famiglie, ai docenti e al personale scolastico.

“Chissà – scrive l’amministrazione - cosa c’è nella testa dei nostri bambini, alla vigilia del loro rientro a scuola, chissà cosa pensano, come la vivono. Il nostro compito, da adulti e genitori, è provare a capirlo. Quelli trascorsi sono stati mesi molto difficili e lo sono stati anche per loro, strappati alla quotidianità scolastica, alle lezioni, ai compagni. La didattica online può aver avuto una sua efficacia, ma è mancato un elemento centrale nell’educazione: il contatto umano. Spesso si è erroneamente portati a pensare che senza scuola per i più piccoli è tutto uno spasso, ma no, non è così. La scuola, quando è sana, è un posto sicuro, divertente, amato, un luogo di crescita, di studio, di giochi e di emozioni. È il loro mondo.

E allora domani si riparte. Abbiamo lavorato tanto nelle ultime settimane per garantire un ritorno in classe perfettamente in linea con le norme di sicurezza, ci siamo mossi con molto anticipo, abbiamo sanificato, distanziato, igienizzato, collaborato insieme al corpo docente affinché tutto sia organizzato al meglio.
Ora tocca a voi, noi saremo qui, per far sì che tutto vada bene, ma ora tocca a voi. Perciò in bocca al lupo a tutti e che questo sia il nuovo inizio di un’avventura bellissima”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

 

Change privacy settings