HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIIl viaggio green di ‘Tototravel’ fa tappa a Campobasso: dopo il Covid...

Il viaggio green di ‘Tototravel’ fa tappa a Campobasso: dopo il Covid la rinascita con le farfalle

Oggi l’arrivo del team, guidato dal blogger Salvatore Magliozzi. In programma la visita ai quartieri della Street art


CAMPOBASSO. Un viaggio green attraverso l’Italia, utilizzando uno scooter elettrico a impatto zero. E’ arrivato oggi pomeriggio a Campobasso il team di Tototravel, impegnato nel progetto ‘2020: 20 regioni in venti giorni’, finalizzato a promuovere l’Italia e a lanciare un messaggio ambientalista per la ripartenza post Covid. La partenza il 12 settembre dalla Sicilia, l’arrivo il 1 ottobre in Sardegna.

Un team guidato dal blogger e scrittore Salvatore Magliozzi, grande amante di viaggi e di avventure, accolto dall’assessore comunale all’ambiente Simone Cretella e dalla presidente della commissione ambiente, Evelina D’Alessandro. Dopo l’arrivo in piazza Municipio, visita tra i quartieri della street art cittadina, per ammirare i murales di Campobasso, in collaborazione con l’associazione Malatesta. In serata cena in un ristorante della città, con menù a base di piatti tipici e dopo il pernottamento a nel capoluogo la ripartenza domani per la Campania.

brucoIl messaggio ambientalista è ulteriormente sottolineato dai compagni di viaggio decisamente originali che saliranno in sella allo scooter: tre bruchi sistemati in un cestino di paglia e muschio, per essere riparati dalle intemperie, che rinasceranno come farfalle all’arrivo. Segno concreto di speranza e di rinascita dopo l’emergenza sanitaria.

“Ringrazio Salvatore Magliozzi per aver scelto Campobasso come tappa inserita all’interno del progetto “2020”, un percorso a impatto 0 compiuto in giro per tutta la nostra penisola con un mezzo totalmente elettrico. – le parole dell’assessore Cretella  – Una testimonianza e un segnale di rinascita condotto con coerenza dai promotori dell’iniziativa, in nome di una forte attenzione alla sostenibilità ambientale. Per rendere esplicito tutto ciò, gli organizzatori dell’iniziativa hanno ben pensato di utilizzare un vettore simbolico particolarissimo, i tre bruchi compagni di viaggio decisamente originali di Salvatore”.

 Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img