HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIPrestazioni a supporto di studenti e personale: patto tra Università del Molise...

Prestazioni a supporto di studenti e personale: patto tra Università del Molise e Guardia di finanza

Sottoscritto il protocollo d’intesa per ampliare la reciproca collaborazione per attività di controllo in materia posizioni reddituali e prestazioni sociali agevolate


CAMPOBASSO. È stato perfezionato con le firme del Rettore dell’Università degli Studi del Molise, Luca Brunese, e del Comandante regionale della Guardia di finanza, Salvatore Refolo, il protocollo d’intesa con il quale si sono delineate, stabilite e definite, nel quadro dei rispettivi fini istituzionali, linee di reciproca collaborazione finalizzate ad assicurare una più intensa attività di controllo in materia posizioni reddituali e prestazioni sociali agevolate.

“Punto cardine dell’accordo – spiegano i vertici di Unimol e Fiamme Gialle – sarà lo scambio di dati, informazioni e notizie, anche attraverso lo sviluppo e l’utilizzo di strutture e procedure informatiche, che consentiranno un adeguato ed attento monitoraggio delle posizioni beneficiarie di agevolazioni, sulla scorta delle attestazioni Isee prodotte dagli studenti, rafforzando, in tal modo, il sistema di prevenzione e contrasto di quelle condotte lesive degli interessi economici e finanziari pubblici connessi alle facilitazioni contributive universitarie concesse”.

Inoltre, è stata manifestata la volontà di diffondere e sviluppare i propri specifici valori culturali e sociali ed incentivare l’accrescimento professionale dei propri appartenenti. In tale ottica, con riferimento all’educazione alla legalità e alla prevenzione dell’evasione fiscale e delle violazioni finanziarie, delle falsificazioni, delle violazioni dei diritti d’autore e dell’uso e spaccio di sostanze stupefacenti, saranno promossi percorsi formativi congiunti.

Ulteriori attività formative saranno destinate ai dipendenti dell’ateneo su tematiche tributarie e fiscali, nonché in materia di prevenzione e repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione.

Con la firma del protocollo l’Università del Molise ed il Comando regionale della Guardia di finanza hanno aggiunto un ennesimo tassello alla già consolidata collaborazione, riaffermando e confermando l’interesse comune a sostenere e garantire la legalità economica e finanziaria nel contesto socio-territoriale di riferimento.

 Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

Tra conservazione e innovazione: via libera al finanziamento per 19 manifestazioni...

La Giunta regionale ha approvato il progetto Molise Roots CAMPOBASSO. Eventi da valorizzare, salvaguardare e promuovere: con apposita delibera la Giunta regionale ha approvato il...
spot_img
spot_img
spot_img