Associazione Amici della Musica, al via la 52esima stagione di concerti

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Si parte domenica 4 ottobre al Teatro Savoia di Campobasso con il pianista Danilo Rea: GUARDA IL VIDEO


CAMPOBASSO. È stata presentata questa mattina, al Teatro Savoia di Campobasso, la 52esima stagione dei concerti dell’Associazione Amici della Musica ‘Walter De Angelis’. Ventidue, in tutto, gli appuntamenti nella città capoluogo che si protrarranno fino al 10 marzo 2021. Poi, ci sarà l’appendice estiva, che coinvolgerà altre località del territorio. L’occasione è stata d’uopo per presentare anche la nuova direttrice artistica, Antonella De Angelis, che sostituisce Andreina Di Girolamo e presenta un programma a tutto campo. La De Angelis è ‘figlia d’arte’, proprio di quel Walter di cui l’associazione porta il nome. Dalla musica da camera a quella sinfonica fino a incursioni nel teatro e nel parodistico, ce n’è per tutti i palati – anche per chi vuole avvicinarsi a questo mondo per la prima volta. Si parte domenica 4 ottobre con 'Liricamente Opera in jazz', che avrà come protagonista il pianista Danilo Rea.

GUARDA IL VIDEO

Il presidente della Regione Molise, Donato Toma, intervenuto alla conferenza stampa, ha evidenziato come, grazie agli Amici della Musica, Campobasso e il Molise possano vantare, in ambito musicale, una posizione di assoluto rilievo nell’intero territorio nazionale. Continuità, tenacia, serietà e competenza: queste le caratteristiche che hanno portato l’associazione, nei suoi cinquantuno anni di attività, ad essere uno dei sodalizi più stabili e duraturi nel panorama musicale nazionale e che l’hanno fatta diventare un vero servizio culturale, a disposizione della intera comunità molisana.

Sono 1010 i concerti realizzati in 51 stagioni concertistiche, che hanno visto a Campobasso il gotha del concertismo mondiale. Risultati che vanno ascritti al lavoro e alla passione disinteressata di comuni cittadini che, all’impegno nei propri settori, hanno aggiunto quello morale di dare continuità e serietà ad una così importante esperienza associativa. Ad essi si affiancano gli enti pubblici finanziatori: Mibact, Regione Molise, Comune di Campobasso.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Change privacy settings