HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLILa troupe inglese di ‘A Taste of Italy’ a Campobasso: cooking show...

La troupe inglese di ‘A Taste of Italy’ a Campobasso: cooking show a Piazzetta Palombo

Due giorni di riprese nel capoluogo regionale, a cui sarà dedicata una puntata del programma del canale britannico ‘Channel 4’. La star chef Nisha Catona ha proposto una sua versione della ‘pampanella’


CAMPOBASSO. ‘A Taste of Italy’, la serie televisiva a sfondo culinario prodotta dalla Wilson Worldwide per il canale televisivo britannico ‘Channel 4’, ha fatto tappa per ben due giorni a Campobasso per realizzare, nel capoluogo di regione, una delle 10 puntate dedicate dall’emittente britannica ad altrettante città italiane. Protagonista Nisha Catona, nota star chef e ristoratrice inglese, alle prese con un viaggio alla scoperta di piatti e sapori tipicamente italiani.

La maggior parte delle riprese della puntata dedicata a Campobasso, che verrà trasmessa su ‘Channel 4’ tra gennaio e febbraio del 2021 e successivamente su Discovery Channel, si sono svolte nel centro storico e presso alcuni ristoranti locali, per poi concludersi a Piazzetta Palombo, dove Nisha Catona ha tenuto un cooking show, durante il quale ha proposto la sua rivisitazione di piatti tipici della tradizione culinaria locale.

Presenti a Piazzetta Palombo per il momento clou della degustazione finale, anche il sindaco di Campobasso, Roberto Gravina, e l’assessore alle Attività Produttive, Paola Felice, che hanno potuto apprezzare un’interpretazione tutta personale da parte della chef, della famosa pampanella.

“Sia io che i miei colleghi di Londra siamo davvero entusiasti di poter dedicare uno dei nostri episodi a una città con una storia e una cultura così affascinante quanto sottovalutata – ha detto Alice Daziano, location manager del programma, parlando dell’esperienza fatta a Campobasso – e ci teniamo a ringraziare personalmente il sindaco Gravina, l’assessore Paola Felice e l’intero team di Molise turismo per la calorosissima accoglienza ricevuta durante la nostra permanenza nella vostra città.”

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

Più letti

Isernia, ‘Io come te’ accende la consapevolezza sull’autismo

In occasione della giornata mondiale dedicata, l'evento alla Giovanni XXIII ISERNIA. 'Io come te': è il titolo simbolico dell’evento promosso dall’Ambito Territoriale Sociale di Isernia...
spot_img
spot_img
spot_img